Credi che sia importante creare spazi di confronto, formazione e condivisione rispetto al tema del digitale?
Ti trovi a volte in difficoltà sullo stabilire delle buone regole per l’uso di smartphone, videogiochi e Intelligenza Artificiale?
Vorresti saperne di più e avere degli spunti interessanti per poter affrontare meglio le conversazioni in famiglia a riguardo?
Ecco una prima occasione di incontro a Sesto Fiorentino!
“DICO SI’: a patto che diventiamo DIgitali COnsapevoli inSIeme”
Giovedì 5 febbraio alle ore 21.00
presso il Centro per le famiglie “Il Melograno” – Piazza IV Novembre 55 a Sesto Fiorentino.
In questa serata conoscerai una rete di persone come te, interessate ad avere maggiore consapevolezza sul tema del digitale, acquisire nuove strategie efficaci e per creare possibili percorsi condivisi entrando a far parte della rete nazionale dei Patti Digitali di comunità, in connessione con le comunità locali già esistenti nella zona fiorentina.
Ne parliamo infatti con il gruppo solido e ben strutturato da tempo dei Patti Digitali di Bagno a Ripoli e con quello di Peretola, costituito pochi mesi fa, ma già molto attivo. Sentiremo dalla loro diretta testimonianza come attivarsi tra nuclei familiari della stessa zona/scuola per poi diffondere buone pratiche in ogni ambito in cui se ne senta la necessità: scuola, società sportive, luoghi ricreativi, luoghi pubblici, ecc…
Diffondi anche tu a chi credi possa interessare!
Per maggiori informazioni sulla tematica consulta i siti web:
- https://pattidigitali.it/ per capire in anteprima che cos’è un Patto Digitale
- https://www.associazionemec.it/ Media Educazione Comunità è un Ente del Terzo Settore che promuove percorsi di consapevolezza critica sull’uso dei media
Per maggiori informazioni sulla serata organizzata a Sesto il prossimo 5 febbraio scrivi a info@mosaicofamiglia.org
Mosaico Famiglia è un’Associazione di secondo livello, creata nel 2014 dall’unione di 8 Associazioni di Volontariato o di Promozione Sociale già operanti presso il Centro per le Famiglie “Il Melograno”